Skip links

Tenuta delle Fontane modernissima villa padronale

Sulle incantevoli colline tra Modena e Bologna, in posizione dominante e panoramica, è situata questa modernissima villa padronale immersa in una tenuta di 40.000 mq tutti recintati nei quali si trova un lago naturale che dà irrigazione, tramite l’impianto automatico, al verde.

Pian terreno: ampissima sala tutta vetrata (oltre 100 mq) con doppio volume, zona camino, spazio cucina, bagno, porticato.
Piano primo: ballatoio con vista sulla sala, grande camera padronale con parete completamente vetrata con doppia vasca Kos dotata di cascata, cromoterapia, idromassaggio; spazioso doppio bagno, cabina armadi, grande terrazzo di legno di barca, con vista sulla valle e piscina esterna, ampio studio vetrato.
Piano secondo: altre 2 camere padronali, entrambe dotate di bagno con doppia vasca Kos con cromoterapia e cabina armadi e parete vetrata.
Piano interrato con zona relax: piscina riscaldata con idromassaggio, cielo stellato da 200 led SWAROSWSKY per cromoterapia, sauna e bagno turco professionali EFFEGIBI, palestra TECNOGYM, salotto mediaroom, zona cinema con altra cucina, lavanderia, cantina dei vini, dispensa.
Esterno: grande piscina metri 10X20 più 2 vasche laterali metri 5x5 (una con idromassaggio sulla vista panoramica, altra per ingresso bambini con softwalk), grande solarium con barbecue professionale, forno per pizza attrezzato, interrato con spogliatoi maschili e femminili, bagni 2 docce, cantina con lavatoio e ricovero attrezzi.

Sistema di sicurezza con triplo allarme: interno, esterno e sulle vetrate, 13 telecamere da poter visionare da qualsiasi punto del mondo in ogni momento, grande garage per 4 auto e varie moto, ulteriore lavatoio, basculanti Silvelox blindati.
Intorno vasto giardino con green e piante stile toscano: ulivi, cipressini, ecc.
C’è pure una dependance sullo stesso stile e finiture, con 3 camere (una padronale col soppalco, una matrimoniale, una singola) ampia sala vetrata, 2 bagni, doppio garage, lavanderia, ecc..

L'ampio giardino di 40.000 mq, interamente recintato, è contraddistinto dalla presenza di una grande varietà di essenze arboree ed arbustive, sia autoctone che di origine toscana.

Tutti materiali di qualità e design: Rimadesio, Pivato, Boffi, Shuco, Griesser, Agape, ecc.

Cliente

Privato

Dove

Savignano sul Panaro, MO

Data

2009

Progetto

Acquisto lotto, progettazione e realizzazione

Dettagli d'autore

Vista della villa e del giardino con piscina e zona barbecue in posizione panoramica.

Ampie vetrate

Nel soggiorno sono presenti ampie vetrate che si affacciano sul porticato esterno

Zona camino

La zona camino, tra le finiture e gli elementi di arredo, giocati sui toni del bianco, del grigio e del nero

Scala interna

La scala interna collega i vari piani dell'edificio

Volumi e finiture

Qui vediamo il doppio volume, il ballatoio con parapetto in acciaio e la vista che si può ammirare dalle vetrate.

Altri Progetti

Scopri
Trascina